L'Azione Interna riguarda le attività che ogni Rotariano deve intraprendere nel suo Club per assicurarne il buon funzionamento e per sviluppare rapporti d’amicizia tra i soci.
L'Azione professionale richiede ad ogni Rotaractiano di operare con integrità, di mettere a disposizione le sue competenze per progetti e attività di servizio del suo club e di riconoscere la dignità di ogni occupazione utile a diffondere il valore del servire.
L’Azione di interesse pubblico incoraggia i Rotaractiani a partecipare alle iniziative intraprese dai Club, talvolta in collaborazione con altri partner, a beneficio dell’interesse pubblico nella località in cui si trovano i Club.
L’Azione Internazionale comprende le attività svolte dai Rotaractiani per promuovere la comprensione, la tolleranza e la pace tra i popoli tramite la cooperazione a iniziative e a progetti internazionali promossi dai loro club a favore di comunità di altre nazioni.
La Commissione Comunicazione promuove le attività del Rotaract e cerca di sensibilizzare i Soci sull’importanza di dare un’immagine positiva dell’organizzazione, promuovere attività di Service ed eventi in modo efficace ed ottenere così pubbliche relazioni favorevoli.
Giulia Garzilli
Alessandro Leone
Lorena Evangelista
Natalia Camilla Di Vizio
Giulia Paolella
Jessica Russo